Textfeld: SEZIONE SANITARIO 

 

 

 


Ambulatori Medici Dentistici

 

UV FAN

PURIFICATORE D'ARIA A RAGGI UV-C DA UTILIZZARE IN PRESENZA DI PERSONE

 

Pag.

6

 

 

UV PARROT

PURIFICATORE D'ARIA A RAGGI UV-C DA UTILIZZARE IN PRESENZA DI PERSONE

 

Pag.

6

 

Armadi e Box per il mantenimento della sterilità

 

UV BOX-R hospital

ARMADIETTO GERMICIDA CON RIPIANI PER LA DISINFEZIONE E IL MANTENIMENTO DELLA STERILITA’ DEGLI STRUMENTI

Pag.

7

 

UV CABINET hospital

ARMADIETTO GERMICIDA CON RIPIANI

Pag.

7

 

Armadi per Sonde Endoscopiche

 

UV CABINET-E

ARMADIETTO GERMICIDA SPECIFICO PER SONDE ENDOSCOPICHE

Pag.

8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PURIFICATORE D’ARIA A RAGGI UV DA UTILIZZARE IN PRESENZA DI PERSONE

UV FAN

 
 


CARATTERISTICHE

Purificatore ventilato che provvede a sanificare l'aria dalla carica microbica in presenza delle persone. La continuità del trattamento permette di mantenere uno stato di massima igiene.
L'apparecchio funziona a ciclo chiuso: preleva l'aria dall’ambiente e, dopo averla trattata, la restituisce sterilizzata attraverso le seguenti fasi:

1) Prelevamento dell'aria dall’ambiente mediante ventilatore molto silenzioso (con filtro meccanico);

2) Convogliamento nella camera germicida dove, ad una distanza massima di 3 cm., tubi UV-C ad alta emissione abbattono tutti i microrganismi (virus, batteri, muffe ed acari). La camera è provvista di superfici a specchio aumentano l’irraggiamento UV-C ed è equipaggiata a monte ed a valle da schermature foto assorbenti che non lasciano passare i raggi UV-C (schermatura totale)
3) L'aria così trattata fuoriesce. Si ottiene quindi una riduzione progressiva dei germi presenti nell'ambiente grazie alla continuo trattamento purificatore di questo apparecchio.
La vera novità di questi apparecchi è la possibilità di poter trattare l'aria di un ambiente 24 ore su 24 senza la minima controindicazione per le persone presenti. Si ha quindi la possibilità di mantenere costantemente basso il livello di carica microbica di un locale.

 

 

PURIFICATORE D'ARIA A RAGGI UV DA UTILIZZARE IN PRESENZA DI PERSONE

UV PARROT

 
 


CARATTERISTICHE

PARROT purifica l'aria attraverso l'utilizzazione di tubi a raggi ultravioletti GHP (Germicidal High Power) . I tubi GHP, con picco di emissione a 235,7 nm. (nanometri), hanno un forte potere germicida nei confronti di tutti i microrganismi compresi i virus. Il procedimento fisico, elimina il pericolo di creare con il tempo delle forme microbiche resistenti, fenomeno possibile con l’impiego di agenti chimici.

All’interno dell’apparecchio c’è la camera germicida, dove tubi ad alta emissione in quarzo puro abbattono tutti i microrganismi (virus, batteri e muffe). L’aria passa ad una distanza massima di 1,5 cm. dai tubi; questo fa si che si ottiene un abbattimento microbico del 99,9% ad ogni passaggio. Inoltre, la camera è provvista di schermature che non lasciano fuoriuscire i raggi UV-C.
La peculiarità di questo apparecchio è la possibilità di poter trattare l'aria ambientale in continuazione, 24 ore su 24 senza la minima controindicazione per il personale presente. Si ha quindi la possibilità di mantenere costantemente basso il livello di carica microbica di un locale.

 

 

 

 

ARMADIETTO GERMICIDA CON RIPIANI PER LA DISINFEZIONE E IL MANTENIMENTO DELLA STERILITA’ DEGLI STRUMENTI

UV BOX-R hospital

 

 

 
 


CARATTERISTICHE

UV-BOX ha una Struttura in acciaio AISI 304 con 2 griglie piane INOX sulle quali appoggiare gli oggetti da disinfettare.
Le griglie sostengono gli oggetti riposti riducendo al massimo le zone d’ombra ed ottenendo disinfezioni al 99,99% in tempi di esposizione molto brevi.
Il Box è equipaggiato con due tubi UV-C protetti da una griglia INOX per evitare colpi e danneggiamenti.
Lo sportello INOX è realizzato in Policarbonato trasparente anti UV-C e interruttore di posizione alla porta per lo spegnimento dei tubi UV all’apertura.
Il Box è provvisto di "console" di comando automatica temporizzata con interruttore cronometro, i tempi di accensione possono essere regolati da 0,1 sec a 600 ore.

 

 

ARMADIETTO GERMICIDA CON RIPIANI

UV CABINET hospital

 

 

 
 


CARATTERISTICHE

La serie UV-CABINET comprende armadi germicidi equipaggiati con tubi a raggi ultravioletti UV-C per la disinfezione e il mantenimento di sterilità di attrezzatura medico chirurgica, attrezzi per gabinetti medico-dentistici e per laboratori biologici, industrie farmaceutiche, ecc.
Tali tubi UV-C hanno un forte potere germicida nei confronti di tutti i microrganismi (muffe, batteri e virus).
Inoltre, visto che il procedimento non è chimico, ma bensì fisico, non esiste il pericolo né di creare con il tempo delle forme resistenti, né di contaminare i prodotti alimentari o l’ambiente.

 

 

 

ARMADIETTO GERMICIDA SPECIFICO PER SONDE ENDOSCOPICHE

UV CABINET-E

 

 

 
 


CARATTERISTICHE

La serie UV-CABINET comprende armadi germicidi equipaggiati con tubi a raggi ultravioletti UV-C per la disinfezione e il mantenimento di sterilità di attrezzatura medico chirurgica, attrezzi per gabinetti medico-dentistici e per laboratori biologici, attrezzatura per l’industria alimentare, ecc.
Tali tubi UV-C hanno un forte potere germicida nei confronti di tutti i microrganismi (muffe, batteri e virus).
Inoltre, visto che il procedimento non è chimico, ma bensì fisico, non esiste il pericolo né di creare con il tempo delle forme resistenti, né di contaminare gli strumenti trattati.

 


UV PIPE-NX

UV PIPE-NX

APPARECCHIO A RAGGI UV-C PORTATILE
DIMENSIONI ULTRA-COMPATTE


CARATTERISTICHE

UV-PIPE...NX è costituito da un contenitore in acciaio INOX AISI 304 con riflettente in alluminio a specchio specifico per alta riflessione UV di dimensioni ultracompatte (sez. 53 x 53 mm).
All’interno del contenitore è alloggiato un tubo emettitore di raggi UV-C, protetto da un bulbo in quarzo puro trasparente ai raggi di lunghezza d'onda di 253,7 nm (UV-C). Il complesso raggiunge la classe di protezione IP68 – 10mt. Il quarzo svolge anche la importantissima funzione di proteggere in tubo UV-C dalle basse e alte temperature, creando un cuscinetto d’aria fra il tubo e l’ambiente esterno, aumentandone nel contempo il rendimento.
Il modulo può essere facilmente trasportato ed usato a mano per mezzo dell’impugnatura cilindrica in materiale isolante (PVC ALIMENTARE) Ø50mm.
Oppure può essere affiancato ad altri moduli per la disinfezione in “TEAM” (batteria).
Il cilindro in materiale isolante svolge anche la funzione di alimentazione del tubo; infatti contiene l’alimentatore elettronico miniaturizzato che permette di alimentare l’apparecchio direttamente dalla rete per mezzo di un cavo elettrico corredato di spina schucko

 

 

 

UV PIPE BV

APPARECCHIO A RAGGI UV-C PER AUMENTARE LA DURATA DEGLI ALIMENTI NEI BANCHI ESPOSITIVI

CARATTERISTICHE

Gli apparecchi UV-PIPE-BV a raggi UV-C decontaminano l'aria di ricircolo all'interno dei banchi di vendita bloccando così anche la contaminazione incrociata, cioè quella che da un alimento può passare in un altro. Il trattamento è continuo e senza controindicazioni per cui la distruzione dei germi è sicura e garantita, visto che ad ogni passaggio dell'aria l'UV-PIPE-BV determina una riduzione microbica fino al 99%.
L'apparecchio è composto di un bulbo emettitore di raggi UV-C protetto da un vetro di quarzo puro trasparente ai raggi di lunghezza d'onda di 253,7 nm (UV-C). e da un cilindro alimentatore. Il tutto è a protezione stagna (IP68).
Il quarzo svolge anche la importantissima funzione di proteggere in tubo UV-C dalle basse temperature aumentandone nel contempo il rendimento.

 

UV PIPE-E

UV PIPE-E

 

 

 

 

UV STICK-NX

 

 

APPARECCHIO GERMICIDA AD IRRAGGIAMENTO DIRETTO IN ACCIAIO INOX AISI 304

CARATTERISTICHE

UV-STICK…NX comprende una serie di reglette di ridotte dimensioni costruita totalmente IN ACCIAIO INOX e con schermo in alluminio lucido a specchio, che ne aumenta il rendimento riflettendo anche la quota di raggi UV-C che andrebbero dispersi nella direzione opposta a quella utile.
La reglette è costituita da un involucro in INOX AISI 304, all’interno del quale è inserito un canale stagno in materiale plastico contenente tutta la parte elettronica di alimentazione, con grado di protezione IP 65, doppio isolamento.
Il tubo UV-C è protetto da una griglia anch’essa in INOX; i portalampada sono con grado di protezione IP65.
L’apparecchio viene fornito completo di un cavo 2x1mmq senza spina per l’alimentazione.
UV DIRECT-H / UV DIRECT-K

LAMPADE RAGGI ULTRAVIOLETTI UV-C PER LA DISINFEZIONE DIRETTA
CARATTERISTICHE

La serie UV-DIRECT comprende apparecchi germicidi a raggi ultravioletti UV-C ad irraggiamento diretto che provvedono a sterilizzare l’aria e le superfici.
I tubi UV-C, con picco di emissione a 235,7 nm. (nanometri), hanno un forte potere germicida nei confronti di tutti i microrganismi (muffe, batteri e virus).
I modelli sono stati progettati con caratteristiche differenti che consentono di applicare gli apparecchi in diverse condizioni.

La linea UV-DIRECT ...H è destinata ad essere installata a soffitto (o a parete) come una normale plafoniera; fornisce un irraggiamento a 180°.
La linea UV-DIRECT ...C è destinata ad essere installata come la precedente, ma ha un ingombro ridotto e fornisce un irraggiamento a 270°.
La linea UV-DIRECT ...K è destinata ad essere incassata in controsoffitto (o controparete) permettendo una finitura sullo stesso livello, senza sporgenze.

Tutti gli apparecchi UV-DIRECT sono in alluminio anodizzato con schermo in alluminio lucido a specchio, che ne aumenta il rendimento riflettendo anche la quota di raggi UV-C che andrebbero dispersi nella direzione opposta a quella utile.
L’apparecchio è costituito da un involucro all’interno del quale è inserito un canale stagno in materiale plastico contenente tutta la parte elettronica di alimentazione, con grado di protezione IP 55, doppio isolamento.
Il tubo UV-C è protetto da una griglia in acciaio INOX.
L’apparecchio viene fornito completo di un cavo 2x1mmqdi 2,5 mt senza spina per l’alimentazione.